Omicidio Romanò, ergastolo per Mario Buono e Marco Di Lauro
La Terza Corte di Assise ha condannato oggi all’ergastolo Mario Buono e Marco Di Lauro per l’omicidio di Attilio Romanò, vittima innocente della faida di Scampia, ucciso il 24 gennaio 2005.
Attilio Romano’, ucciso durante la “guerra di Scampia”, vittima innocente della camorra
Oggi, presso la Terza Corte di Assise di Appello del Tribunale di Napoli, il Pubblico Ministero Stefania Castaldi ha delineato con estrema chiarezza e lucidità il quadro probatorio della vicenda che nel gennaio 2005, nel mezzo della faida di Scampia, ha determinato la morte di Attilio Romanò che con i Di Lauro e con gli […]
Nisida, donne e colori

Un progetto tutto al femminile.
“Vittime innocenti di criminalità. Tutela giuridica e misure di sostegno”

E’ stato presentato presso l’aula Pessina dell’Università Federico II di Napoli il libro “Vittime innocenti di criminalità.
Delitto Cimminiello, emessa la sentenza

Ergastolo e sei mesi di isolamento diurno.
Ucciso dalla camorra per una foto su facebook

Il 25 gennaio presso l’aula 116 del Tribunale di Napoli dinanzi ai giudici della Terza Sezione penale della Corte d’Assise di Napoli, il presidente Carlo Spagna, il Pubblico Ministero Gloria Sanseverino nella sua requisitoria finale, dopo aver illustrato la coerenza delle prove, ha chiesto ai giudici del Tribunale di Napoli di riconoscere la responsabilità penale […]